In uscita dalla Salernitana ci sono anche gli unici due terzini attualmente in rosa, Junior Sambia e Domagoj Bradaric. Il terzino croato ha mercato in Serie A dopo un biennio tutto sommato discreto ed è finito nel mirino dell'Udinese, che lo aveva già adocchiato in passato. Sull'ex calciatore del Lille c'è anche il Torino oltre al Parma ma potrebbe anche finire all'estero.

Di difficile collocazione invece l'esterno francese, che ha avuto non poche difficoltà nei due anni a Salerno, in cui ha trovato pochissimo spazio ed ha avuto un rendimento negativo quando chiamato in causa, se si eccettuano le ultime gare della stagione appena conclusa (in cui ha trovato anche il primo gol in Italia contro il Milan).

Non è riuscito a imporsi con nessuno degli allenatori transitati sulla panchina granata negli ultimi due anni ed ha quindi poco mercato. L'ingaggio pesante poi è un altro ostacolo per la sua cessione, necessaria perchè appunto lo stipendio è fuori portata per la cadetteria. La Salernitana quindi va a caccia di esterni, sia per la fascia sinistra che a destra.

Carissoni del Cittadella è uno dei nomi finiti sulla lista del ds Petrachi, seguito anche dal Palermo dell'ex ds De Sanctis. Potrebbe essere fatto un nuovo tentativo per Niccolò Pierozzi, che ha avuto un buon rendimento con la maglia granata ed ha lasciato un buon ricordo, anche se al momento non ci sono indicazioni per un suo ritorno. Il mercato però è lungo e la Salernitana potrebbe provarci in seguito, qualora la Fiorentina decidesse di metterlo di nuovo sul mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print