Alcune squadre di Serie A hanno manifestato interesse per i "big" della Salernitana. Il club granata è intenzionato ad effettuare una sorta di rivoluzione tecnica, iniziata con l'arrivo di Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo e di Andrea Sottil come nuovo allenatore. La cessione dei pezzi pregiati quindi potrebbe dare ossigeno alle casse societarie e permettere così al ds dei campani di poter operare sul mercato in entrata con maggiore libertà.

Tra i giocatori "sacrificabili" quindi, per esigenze economiche e anche per la volontà dei calciatori di proseguire la propria carriera nel massimo campionato, ci sono anche quelli che hanno avuto un buon rendimento nel corso degli ultimi anni. Lorenzo Pirola, Giulio Maggiore, Grigoris Kastanos, Domagoj Bradaric oltre ovviamente a Boulaye Dia e Lassana Coulibaly, che hanno qualche interesse anche dall'estero.

Anche Antonio Candreva lascerà la Salernitana, che risparmierà ovviamente anche gli ingaggi onerosi di questi giocatori. Discorso diverso invece per gli altri calciatori in rosa, come Simy, Mikael, Sepe e Bonazzoli, che pure hanno ingaggi importanti e sono sacrificabili ma su cui c'è meno interesse per il rendimento negativo avuto negli ultimi anni e appunto per gli stipendi ritenuti onerosi per chi deve acquistarli. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print