Si sta per chiudere la fase a gironi degli Europei di calcio in Germania (stasera le ultime gare del girone F) e dopo l'Austria di Flavius Daniliuc, si qualifica per gli ottavi anche la Slovacchia dell'altro calciatore della Salernitana presente alla manifestazione, Norbert Gyomber. Il difensore granata tra l'altro ha anche esordito nella manifestazione, entrando nei minuti di recupero al posto di Pekarik del match odierno.

La gara contro la Romania (in cui milita tra l'altro l'ex granata e suo compagno di squadra tra gennaio e giugno del 2022 Radu Dragusin) si è chiusa sul risultato di 1-1, consentendo quindi alla nazionale del ct Calzona di chiudere come una delle migliori terze qualificate per la fase a eliminazione diretta. Per conoscere l'avversario da affrontare però bisogna attendere le gare del girone F, sarà comunque una tra Inghilterra e Spagna, con gara in programma domenica 30 giugno.

Slitta quindi anche il rientro di Gyomber a Salerno (come per Daniliuc che giocherà gli ottavi martedì 2 luglio contro la seconda del gruppo F, cioè una tra Georgia, Turchia e Cechia), visto che dopo la manifestazione i calciatori hanno comunque diritto a dei giorni di vacanza. Raggiungerà quindi il gruppo direttamente a Rivisondoli

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print