Si sta parlando con insistenza in queste ore di un accordo praticamente raggiunto tra la Salernitana e il Catanzaro per l'approdo in granata di Vandeputte, calciatore reduce da stagioni importanti con la maglia giallorossa e che certo alzerebbe il tasso tecnico della rosa. Sarebbe indubbiamente un segnale incoraggiante e un bel messaggio nei confronti della concorrenza, anche perchè parliamo di una operazione alquanto onerosa condotta in concorrenza con quel Palermo che, alle spalle, ha un gruppo economicamente solidissimo.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, c'è stato effettivamente più di un contatto tra l'agente del giocatore e il direttore sportivo Petrachi: al Catanzaro andrebbero 2,5 milioni di euro più bonus in caso di promozione in A della Salernitana. Trattandosi di un elemento assai richiesto in cadetteria e seguito anche da qualche club di categoria superiore (sondaggio dell'Udinese), bisogna però accelerare ed è chiaro che l'incertezza sul futuro societario non comporta, ad ora, la possibilità di sottoscrivere l'accordo perchè tutti vogliono sapere chi sarà il presidente di riferimento.

Tuttavia, pur rimarcando che la proposta della Salernitana è ritenuta congrua dal Catanzaro e che ci sono possibilità che Vandeputte indossi la maglia granata, risulta prematuro parlare di firma imminente. Petrachi, sul suo taccuino, ha annotato diversi nominativi, con alcuni giocatori c'è già un accordo sulla parola da tempo e si sta lavorando soprattutto per il reparto offensivo. Non a caso è in corso, a Milano, un incontro con il noto agente di calciatori Mario Giuffredi per parlare di Gennaro Tutino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print