Reduce da tre anni in massima serie in cui la difesa è stata un colabrodo, la Salernitana ha il dovere e l'obbligo di costruire un reparto difensivo all'altezza, come quello del 2020/2021 che ha dato un contributo decisivo per la promozione in massima serie. Reduce di quella squadra proprio un difensore centrale, Norbert Gyomber, impegnato in questi giorni all'Europeo con la Slovacchia.

Ha un altro anno di contratto con il club granata e nel prossimo campionato cadetto sarebbe uno dei giocatori bandiera che non farebbe cumulo nella lista. Dovrebbe rimanere anche se preferirebbe farlo rinnovando il contratto per non dover giocare tutta la stagione in scadenza. Chi potrebbe rimanere è il giovane difensore Andrei Motoc, reduce dall'esperienza in Serie C con il Legnago.

Per il resto c'è un grosso punto interrogativo su due centrali e un esterno, Matteo Lovato, Dylan Bronn e Junior Sambia. L'ex calciatore di Atalanta e Cagliari è reduce da un biennio negativo e potrebbe rilanciarsi in cadetteria ma potrebbe essere ceduto ancora in prestito qualora dovessero arrivare offerte dalla massima serie.

Per il francese c'è l'ostacolo dello stipendio elevato che frena potenziali acquirenti mentre Bronn è reduce dal prestito al Servette in Svizzera e dovrebbe essere valutato in ritiro. Saranno invece certamente ceduti gli altri tre difensori sotto contratto con la Salernitana, cioè Lorenzo Pirola, Domagoj Bradaric e Flavius Daniliuc, che potrebbero portare nelle casse societarie un bel tesoretto da poter reinvestire. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print