La Salernitana deve ripartire da un bomber da doppia cifra, troppo scadente il rendimento del reparto offensivo nell'ultimo campionato e quindi una delle priorità del ds Petrachi è quello di consegnare al nuovo mister Andrea Sottil un attaccante che possa portare in dote tanti gol, fondamentali per un campionato di vertice. Nessun rischio però, nessuna scommessa dopo quelle fallite lo scorso anno con Ikwuemesi e Stewart.

Si punta quindi sull'esperienza e il profilo giusto sembra essere quello di Massimo Coda, classe 1988 e una certezza sotto porta. Petrachi cerca quindi nuovi gol e nel reparto offensivo dovrebbero arrivare quindi almeno 3 nuovi giocatori importanti, il sogno è affiancare Coda a un altro giocatore che in B è capace di fare la differenza, ovvero Gennaro Tutino, appena riscattato dal Cosenza. La squadra rossoblu però chiede molti soldi per lasciarlo partire e la trattativa non è per nulla semplice.

La Salernitana però è impegnata nelle cessioni e con un tesoretto importante da poter investire potrebbe in seguito fare anche uno sforzo. Le alternative ovviamente non mancano, la sensazione è che la dirigenza voglia andare comunque sul sicuro per il reparto offensivo, puntando quindi su calciatori di "peso".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print