Missione senegalese alla scoperta di nuovi talenti per Andrea Agostinelli e Eugenio Ascari. L'occasione è stata quella del torneo giovanile per i 2006 2007 e 2008 organizzato dal "Centre de formation Omar Ndiayfall", con l'obiettivo di selezionare calciatori per il loro trasferimento in Europa. Tra gli invitati appunto Ascari, agente di grande esperienza, e Agostinelli, quest'ultimo in veste di osservatore del Benevento, mentre come allenatore professionista ha tenuto lezioni di aggiornamento per i tecnici senegalesi.

Tra i giocatori cresciuti nell'accademia di Omar Ndiayfall - in una frazione di Dakar, Sebikotane - ci sono anche alcuni elementi che ora sono in Italia (hanno giocato un anno nei dilettanti e ora possono essere ora tesserati per società professionistiche).

Si tratta di Elhadj Omar Thiandoum 2005 centrocampista, Momar Diop 2005 attaccante centrale e di Yankhoba Camara 2005 centrocampista. Su di loro si è registrato l'interesse di Cagliari, Sassuolo, Torino, Cremonese e Salernitana.

Sezione: News / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 22:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print