La Salernitana è molto concentrata innanzitutto sul mercato in uscita, sarà infatti fondamentale riuscire a ricavare il più possibile dalle cessioni dei big per poter poi finanziare il mercato in entrata e costruire una squadra competitiva. Dubbi però anche sulle riconferme di altri giocatori presenti in rosa come per esempio il nigeriano Charles Ikwuemesi.

Arrivato la scorsa estate dal Celje, squadra slovena, ha deluso le aspettative e non ha avuto un rendimento sufficiente durante tutta la stagione. Nel finale di stagione mister Colantuono ha provato a dargli continuità ma non è riuscito ugualmente a imporsi. Un solo gol in campionato e due in Coppa Italia per una scommessa persa.

Il calciatore però non pesa molto per le casse societarie ed è ancora giovane (classe 2001), dovrebbe quindi partire per il ritiro di Rivisondoli per essere valutato e magari giocarsi la riconferma come una delle alternative nel reparto offensivo. Per il giovane nigeriano si registrano nel frattempo i primi sondaggi dalla Russia, la dirigenza studia e valuta la miglior soluzione possibile per il club e per il calciatore, sia dal punto di vista economico che tecnico. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print