La Salernitana vuole un reparto offensivo di alto livello per il prossimo campionato di Serie B. L'obiettivo è cancellare le brutte prestazioni dello scorso campionato, quando l'attacco ha messo a segno gli stessi gol dei centrocampisti, con le scommesse perse di Ikwuemesi e Stewart, i soli tre gol segnati da Simy e i comportamenti pessimi di Boulaye Dia in campo e fuori.

L'obiettivo primario al momento è Massimo Coda, finito nel mirino di mezza Serie B ma con la Salernitana che sembra in vantaggio sulle altre pretendenti. Non è l'unico però, la dirigenza granata vorrebbe regalare un altro grande ex, cioè Gennaro Tutino, tra i protagonisti della promozione in massima serie dei campani tre anni fa.

È stato riscattato dal Cosenza ma dovrebbe comunque lasciare la squadra calabrese. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Salernitana ha parlato con l'agente del giocatore, Mario Giuffredi, senza però affondare il colpo. Situazione che probabilmente nasce dalle incertezze societarie, visto che ad oggi resta ancora il dubbio su chi sarà il prossimo proprietario della Salernitana e non ci sono quindi certezze su un eventuale budget a disposizione del ds Petrachi. Il Cosenza tra l'altro chiede una cifra elevata per il cartellino del giocatore, autore di 20 gol nel passato torneo cadetto. Su Tutino ci sono altre squadre di B (come la Sampdoria) e anche alcune di massima serie (come il Venezia). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print