Salernitana, è caos vendita. Se nelle scorse settimane la cessione del club sembrava imminente, ieri sera si è registrato un piccolo passo indietro. Intendiamoci: la trattativa è in piedi, la due diligence è andata a buon fine e le parti in causa stanno dialogando in un clima di grande collaborazione e serenità, pur con la consapevolezza che bisogna affrettare i tempi per non arrivare al campionato senza sapere chi sia il presidente del club.

Tuttavia l'assenza dell'offerta vincolante utile ad avvicinare il closing e a firmare il contratto preliminare non è vista di buon occhio da alcuni dei legali che stanno seguendo passo passo la vicenda affiancando Iervolino e riscontrando, comunque, la volontà del patron di uscire dal mondo del calcio dopo appena due anni e mezzo.

E così, alla Brera Holdings, sono state chieste garanzie aggiuntive. L'idea è quella di non lasciare la società in mano a persone o imprenditori che non possano garantire un progetto sportivo ambizioso, un atto di rispetto nei confronti di una piazza spaesata e che, ricordando le promesse fatte appena un anno fa, non riesce a capire cosa abbia spinto Iervolino a mettere in atto un ridimensionamento totale, già sfociato nella retrocessione in serie B e in un rapporto ormai ai minimi termini con la piazza.

Sezione: News / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print