Ieri incontro a Salerno tra il direttore sportivo Petrachi e il direttore tecnico Colantuono. Sottil, nuovo allenatore dei granata, era collegato da remoto. È stato fatto il punto della situazione sul mercato, in particolare quello in uscita, da cui dovrebbero arrivare i soldi per coprire le operazioni in entrata. La Salernitana punta a ricavare 25 milioni dalle cessioni.

I pezzi pregiati sono Boulaye Dia, che piace alla Lazio (dove potrebbe andare in prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni), Tchaouna (già passato alla Lazio per 8 milioni, ma la Salernitana ne deve dare 4 al Rennes), Pirola (Parma, Genoa e Torino sulle sue tracce), Lassana Coulibaly (5 milioni: Monza o Lens), Kastanos (che potrebbe andare al Verona per 2 milioni, ma c’è anche il Cagliari), Daniliuc (rientrato dal prestito di Salisburgo, seguito dal Parma e dal Celtic), Bradaric (Udinese, Torino o Parma), Candreva (che potrebbe andare al Monza).

Maggiore potrebbe essere una pedina per arrivare a Massimo Coda. Il 35enne attaccante cavese, reduce da una grande stagione con la Cremonese, è legato al Genoa per un altro anno: i liguri vorrebbero Maggiore, valutato 2,5 milioni; Coda guadagna 800mila euro e chiede un biennale. Per l’attacco c’è stato un sondaggio per Tutino, ma il Cosenza, che lo ha riscattato dal Parma a 2,4 milioni, ne chiede 5, un prezzo esagerato per la Salernitana e per la B.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 10:00 / Fonte: La Repubblica Napoli
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print