Alle preoccupazioni di classifica si è aggiunta anche l'ansia per le condizioni fisiche di Ochoa che, impegnato con la sua nazionale in trasferta nei quarti di finale della gara d'andata di Nations League contro l'Honduras, si è fatto male dopo 7 minuti nel tentativo di fermare l'attaccante avversario Lozano al limite della propria area. Scontro violento alla spalla destra con Memo che è caduto a terra ma ha ripreso poi a giocare. Dopo altri 18 minuti però si è arreso e ha chiesto il cambio, sostituito da Malagon.

L'Honduras ha vinto 2-0 ma le attenzioni dei messicani e della Salernitana sono tutti su Ochoa, che potrebbe aver subito una lussazione alla spalla destra. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ieri il responsabile sanitario della Salernitana, il dottor Italo Leo si è messo in contatto con i medici della federazione messicana. Oggi si sottoporrà ad esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio. Potrebbe anche rientrare anticipatamente in Italia perchè non giocherà la gara di ritorno in programma nella notte tra martedì e mercoledì, così come comunicato dal ct del Messico.

Un altro contrattempo per la Salernitana, in una stagione fin qui piena di problemi. Ochoa si sta confermando uno dei migliori portieri del campionato. Ha giocato finora 11 delle 12 partite di campionato, ha saltato solo quella col Cagliari quando era tornato da poche ore dagli impegni con la nazionale, sostituito dal francese Costil, che potrebbe prendere di nuovo il suo posto per la sfida con la Lazio.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print