Conclusa la stagione, rientreranno a Salerno dai rispettivi prestiti molti giocatori. Chi potrebbe invece venire riscattato è Flavius Daniliuc, che il Salisburgo potrebbe trattenere dopo le buone prestazioni di questi ultimi sei mesi. Tralasciando i giovani Iannoni, Iervolino, Motoc e Jimenez, per tutti gli altri la Salernitana proverà a trovare una situazione, hanno ingaggi elevati poco sostenibili in cadetteria ma che potrebbero comunque creare difficoltà nel riuscire a piazzare.

Tornerà il portiere Luigi Sepe, dopo un campionato con la Lazio in cui non è mai sceso in campo, scavalcato nelle gerarchie anche dal giovane Mandas, alle spalle del titolare Provedel. Il Torino non sembra intenzionato ad esercitare il riscatto di Matteo Lovato. dopo le prestazioni sottotono anche con i piemontesi e alcuni problemi fisici che hanno caratterizzato la sua annata.

Rientra dalla Svizzera il difensore Dylann Bronn così come Mamadou Coulibaly, che nel Palermo ha trovato poco spazio. Nel reparto offensivo si rivedranno Federico Bonazzoli, che ha totalizzato solo tre gol con il Verona (ne servivano dieci per il riscatto obbligatorio, oltre alla salvezza degli scaligeri), così come Diego Valencia che tornerà dall'Atromitos, il cileno potrebbe anche avere una chance in cadetteria, dipenderà ovviamente dalle valutazioni dello staff tecnico. Il giamaicano Trivante Stewart invece potrebbe risolvere il contratto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print