Partenze a rilento, accelerazioni nei secondi tempi. È un po' la fotografia della stagione della Salernitana, già dai tempi di Martusciello e poi proseguita anche con Breda. I granata sono una delle squadre di Serie B a 'guadagnare' più punti tra primo e secondo tempo. Dei 28 gol totali siglati dai campani soltanto otto sono arrivati nei primi tempi, tutti nel 2024 tra l'altro, l'ultimo il 15 dicembre all'Arechi contro la Juve Stabia, ad opera di Amatucci.

Considerando i primi tempi la Salernitana sarebbe ultima con 25 punti, distanziata di cinque lunghezze da Catanzaro e Mantova con 30. Nella classifica dei secondi tempi invece i granata avrebbero 47 punti (meglio soltanto Cesena, Catanzaro, Cremonese, Spezia e Sassuolo) per un incremento quindi di 22 punti.

Solo due squadre hanno un miglioramento più importante, il Catanzaro (+27) e la Cremonese (+28). Il prossimo avversario dei granata, il Sudtirol, si mantiene invece costante lungo tutto l'arco del match, con soltanto quattro punti in più tra primi e secondi tempi. Un aspetto su cui mister Marino dovrà lavorare in questo rush finale del campionato, cioè sull'approccio alla partita dei granata, stesso troppo molle ed impacciato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print