Uno più giovane e spensierato, l'altro più esperto, Tommaso Corazza e Paolo Ghiglione sono le principali 'novità' della nuova Salernitana di Pasquale Marino. I due esterni avevano iniziato a giocare con continuità nell'ultimo mese prima di essere messi di nuovo inspiegabilmente in panchina nel derby con la Juve Stabia, entrati nel corso della ripresa aveva subito dato nuova linfa ai granata dopo un bruttissimo primo tempo. Marino li ha riportati in campo dal primo minuto ma soprattutto gli ha disegnato una posizione in campo più avanzata, così da poter creare problemi alla difesa avversaria e accompagnare meglio gli attaccanti e i trequartisti.

Corazza ha spinto molto, è stato quasi un attaccante esterno ed ha spesso duettato con Soriano e Verde arrivando anche sul fondo. Proprio da un'azione combinata dai tre sulla fascia sinistra ha portato al gol che ha sbloccato il vantaggio. Una bellissima azione del ventenne scuola Bologna, che ha saltato un avversario è arrivato sul fondo e ha messo al centro per l'accorrente Ghiglione. L'ex Cremonese invece ha 28 anni e tanta esperienza tra Serie A e Serie B.

Dopo un inizio di esperienza in salita con i granata, dovuto anche a un infortunio subito al braccio in estate che lo ha fermato per alcuni mesi, ha trovato una buona condizione ed ha scalzato Stojanovic sulla fascia destra, dove riesce a garantire buona copertura e anche spinta. Secondo gol stagionale per lui mentre Corazza è già a tre assist. Due spine pronte a pungere per migliorare ulteriormente la fase offensiva dei granata in questo rush finale.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print