Mister Marino studia le soluzioni migliori per poter sorprendere il Sudtirol e vincere lo scontro diretto contro la squadra di Castori. Il mister siciliano deve cercare di sbloccare gli attaccanti, che non vanno a segno da oltre due mesi. Cerri ha giocato tutte le partite da titolare da quando è arrivato s inizio gennaio, ha segnato tre gol nelle prime due gare e poi si è fermato, sbagliando nel frattempo anche due rigori.

Spesso però è sembrato troppo isolato in attacco, poco accompagnato dal resto della squadra e lasciato in balìa delle difese avversarie. Una delle idee del tecnico è quella di riproporre il tridente visto a inizio campionato con mister Martusciello, con Verde e Tongya larghi sulle fasce ma molto più vicino all'area di rigore e allo stesso Cerri.

Anche Verde non segna da tantissimo tempo, dal primo dicembre contro la Carrarese mentre Tongya da match perso col Pisa quando c'era ancora Martusciello sulla panchina. Entrambi hanno dovuto abbassare il proprio raggio d'azione, giocando molto più vicini ai centrocampisti che alla porta avversaria, dove possono essere più incisivi. Marino pensa a come sfruttare al meglio le loro caratteristiche tecniche e a poter assistere Cerri, che ha bisogno di rifornimenti in area di rigore e giocatori al suo fianco con cui poter dialogare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print