È ripresa ieri pomeriggio a Torretta la preparazione del Palermo in vista della delicata trasferta contro la Salernitana. Come riportato dal Giornale di Sicilia, la squadra ha svolto esercitazioni sul possesso palla e partitelle a campo ridotto, con segnali incoraggianti anche dall’infermeria. Sirigu è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo, mentre Di Mariano, reduce dal percorso post-operatorio, è ormai pienamente recuperato e potrebbe essere convocato già per la gara di Salerno.

A livello tattico, Dionisi dovrà fare a meno dello squalificato Verre, e sta valutando diverse soluzioni per rimpiazzarlo. Tra le ipotesi in ballo, un avanzamento di Ranocchia in una posizione più offensiva rispetto al solito, oppure l’impiego di Vasic.

Non è esclusa nemmeno una modifica del modulo, con un ritorno al 3-5-2: schema che permetterebbe a Brunori di giocare più vicino a Pohjanpalo, formando una coppia d’attacco potenzialmente molto pericolosa. Il Palermo studia le mosse per affrontare al meglio la Salernitana. E Dionisi, che cerca conferme e risposte concrete, si affiderà anche alle soluzioni provate in settimana per dare continuità al lavoro svolto durante la sosta.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 11:00 / Fonte: ilovepalermocalcio
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print