Luka Lochoshvili ce la fa. Il georgiano sarà regolarmente in campo domani contro il Palermo, nonostante la botta subita in Nations League con la sua nazionale contro l’Armenia. Tornato a Salerno con un dolore alla caviglia (che già non era al meglio) ma anche al ginocchio, Lochoshvili è stato gestito con attenzione dallo staff medico della Salernitana. Ieri e oggi si è allenato regolarmente con il gruppo e quindi la sua presenza per il match di domani allo stadio Arechi non è in dubbio.

Una buona notizia per Roberto Breda che può così confermare l’assetto base, negli uomini e negli schemi, con una novità rispetto all’ultima partita di Bari. Con il rientro dalla squalifica di Bronn, la difesa a tre viene completata da Ferrari e, appunto, Lochoshvili. Ruggeri va in panchina. Nessuna variazione negli altri reparti.

A destra Ghiglione è ancora in vantaggio su Stojanovic, reduce dalle buone prove con la nazionale slovena. A sinistra Corazza. In mezzo al campo Zuccon, Amatucci e Soriano, quest’ultimo con la solita licenza di offendere per supportare Verde a sostegno della punta centrale Cerri. Con questo schieramento la Salernitana ha mostrato equilibrio e compattezza ma deve migliorare nella pericolosità offensivo. La squadra deve crescere nella capacità di andare a segno. Non è ovviamente un discorso che riguarda solo gli attaccanti ma tutti i giocatori. Durante la sosta Breda ha lavorato molto su questo aspetto.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 17:30 / Fonte: Liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print