Salvo sorprese mister Breda dovrebbe confermare Corazza e Ghiglione sulle fasce del suo 3-5-2. Nella prima parte di stagione avevano giocato soprattutto Njoh e Stojanovic con risultati altalenanti. Nelle ultime settimane invece si sono presi una maglia da titolare il giovane Corazza, arrivato a gennaio dal Bologna e alla prima esperienza lontano dalla squadra rossoblu e l'ex Cremonese, giunto in granata in estate con un infortunio al braccio che lo ha rallentato.

Sono alcune delle novità del tecnico della Salernitana nelle ultime partite, in cui i campani hanno trovato un assetto tattico definito e un'ossatura base a cui Breda si sta affidando. Alti e bassi però anche per i nuovi 'titolari', il giovane Corazza ha fatto intravedere buone qualità ma è ancora un po' inesperto mentre Ghiglione, gol col Frosinone a parte, si vede poco in fase offensiva.

La scelta di mister Roberto Breda al momento però è ricaduta su di loro mentre è finito dietro nelle gerarchie Jaroszynski, spesso fuori dai convocati nelle ultime settimane così come anche il giovane Gentile che si è rivisto in panchina a Bari dopo alcune gare in Tribuna nonostante avesse dato buone indicazioni quando sceso in campo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print