La morte di Celeste Bucciarelli è inevitabilmente argomento di discussione gettonatissimo in città. Impossibile, oggi, parlare di Salernitana-Palermo o commentare i risultati arrivati dagli altri campi e che complicano la situazione dei granata. In queste ore tutto sembra inutile e arrabbiarsi per una partita di calcio nel giorno in cui Salerno dice addio a chi ha fatto la storia sembra quasi inutile e irrispettoso.

Nel pomeriggio di oggi una delegazione della Salernitana si è recata a casa di Celeste. Visibile la commozione di capitan Ferrari, ma anche di mister Breda che a lei era legato da un rapporto di lunga e sincera amicizia. Immancabile anche il saluto del team manager Salvatore Avallone e dello SLO Mimmo Napoli; entrambi erano stati presenti un mese fa al suo compleanno, in un contesto da brividi e con la storica presidentessa del club Le Fedelissime che fu accolta da decine e decine di persone desiderose di manifestarle stima, affetto e riconoscenza.

Sempre nel pomeriggio c'è stato un incontro tra una delegazione della curva Sud ed esponenti della tifoseria organizzata. Domani sarà una mattinata dalle forti emozioni. Alle ore 10 in tanti si ritroveranno sotto casa di Celeste: ci sarà un giro di campo al Vestuti, poi la celebrazione funebre nella Chiesa di Via Dalmazia con esposizione di striscioni di cordoglio. La Salernitana scenderà in campo con il lutto al braccio e non è da escludere che, in segno di rispetto, sia nel riscaldamento, sia nel primo tempo possa esserci uno stadio totalmente silenzioso.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print