L'ex portiere della Salernitana Salvatore Soviero è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTv: "Se tre allenatori non hanno fatto bene allora il problema è anche della squadra. Un mister allena quello che trova, bisognava porre rimedio a gennaio ma è stato fatto in parte. Ora la situazione è difficile ma il pubblico c'è, la squadra deve prendere coscienza, la gente può aiutare ma alla fine bisogna dare qualcosa in più. Salerno è una piazza importante, i calciatori di adesso devono fare qualcosa in più. Poi l'allenatore deve trovare le soluzioni giuste".

Su Breda.
"Con i se e i ma è troppo facile, è l'uomo giusto perchè conosce Salerno. Se cambi ora però chi prendi? Non è una questione di allenatore secondo me, la Salernitana ha un problema di fondo, non ha una guida direttiva giusta. La squadra risente anche della situazione della società. C'è un progetto che non è mai decollato. Un progetto che è iniziato a decadere quando è stato messo in discussione Nicola. È tutto figlio di tre anni di inoperosità da parte della società".

Le scelte di Breda con alcuni calciatori che prima vanno in campo e poi in tribuna.
"A me è sempre sembrato coerente, sono i calciatori che devono meritarsi la maglia. Se durante la settimana non dai il 100% è ovvio che poi l'allenatore non ha il coraggio di metterli in campo. Ora bisogna dare il 200%".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print