Raimondo prova insidiare Cerri nel ruolo di prima punta, anche se mister Breda li ha provati anche insieme come era capitato già nelle prime settimane della sua avventura sulla panchina granata, scalpita anche Tongya che potrebbe rilevare Soriano anche se l'italotedesco resta in netto vantaggio. Qualche dubbio quindi nell'attacco della Salernitana per il tecnico trevigiano, che deve dare nuova linfa ad un reparto che sta avendo qualche difficoltà nelle ultime settimane.

Chi sembra certo di una maglia da titolare invece è Daniele Verde. Sarà lui ad agire sulla trequarti ed è quasi certo di scendere in campo dal primo minuto nonostante abbia reso finora meno di quando ci si potesse attendere da un calciatore delle sue qualità. Tre gol e quattro assist sono pochi per chi ha abituato a numeri ben più alti.

La sua presenza in campo però resta importante anche quando capita in una giornata meno brillante, gli basta infatti anche una sola giocata per poter determinare l'andamento di una partita, un cross o un tiro in porta ma anche un dribbling. Verde resta il calciatore più qualitativo della Salernitana, da cui ci si aspetta l'azione decisiva in questo finale di campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print