Intervenuto nel corso di un evento dedicato alla memoria di Gianni Novella, l'ex difensore della Salernitana Federico Fazio ha rilasciato una intervista a Liratv. Ecco le sue dichiarazioni:

"Sono contento di essere stato coinvolto in questa iniziativa, ancor di più perchè mi ha invitato un club di tifosi della Salernitana che ha sede a Roma. Ormai sono rimasto a vivere qua e sono legato alla piazza. So che la Bersagliera sta attraversando un momento molto difficile, ma guardando la classifica ci possiamo rendere conto che c'è un distacco minimo dalla zona salvezza e che ci sono tante squadra coinvolte. Questo può essere un vantaggio.

Ma il vero vantaggio è rappresentato dalla possibilità di godere della spinta di un grande pubblico. Nessuno in serie B, e pochi in A, hanno un aiuto così incisivo ed importante da parte della tifoseria e questo è un fattore che non va assolutamente sottovalutato. E' vero che si lotta solo per la salvezza, ma la gente ha capito e sa già quello che bisogna fare nei momenti più delicati. Sono ottimista e convinto che la Salernitana resterà in serie B".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print