Cambierà la difesa con il rientro di Bronn e il dubbio di Lochoshvili (sarà convocato ma potrebbe partire dalla panchina), potrebbe cambiare anche l'attacco con Raimondo in campo dal primo minuto (Cerri però resta ancora il favorito), non cambierà invece il trio di centrocampo della Salernitana, Breda infatti dovrebbe riproporre ancora il trio visto all'opera nelle ultime settimane e che sta dando buone indicazioni, cioè quello composto da Zuccon, Amatucci e Soriano.

Il trequartista italotedesco tra l'altro è stato il marcatore dell'unico gol siglato dai campani nelle ultime tre partite, in casa contro il Modena. Con l'ex Bologna che ha meno compiti difensivi, a cui invece si dedicano gli altri due centrocampisti, la Salernitana ha trovato l'assetto giusto e mister Breda non dovrebbe modificarlo.

Soriano è il capocannoniere stagionale dei granata con quattro gol, gli altri centrocampisti però sono quasi all'asciutto, un solo gol per Amatucci e Tello (proprio contro il Palermo per il colombiano), zero per tutti gli altri (Reine-Adelaide e Tongya sono soprattutto dei trequartisti anche se impiegati spesso a centrocampo). La Salernitana si aspetta ovviamente i gol dei propri attaccanti ma anche uno squillo dai centrocampisti, con Zuccon che cerca il primo gol stagionale e con la maglia granata, dopo esserci andato vicino due volte nella trasferta di Bari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print