La notizia di giornata, importante, è l'intervista rilasciata dal proprietario Danilo Iervolino al canale telematico della società, una sorta di riavvicinamento vero che si aspettavano probabilmente i tifosi di fede granata. Ha spaziato a 360 gradi il patron, ha evidenziato concetti che sono in pratica il sale di una situazione che tutti sperano possa migliorare. Sia sotto il profilo tecnico che naturalmente societario, alla luce anche di una classifica non certamente esaltante a 13 giornate dal termine della stagione.

Bisogna fare quadrato ora, non cercare alibi, uscire da tutto ciò con classe e con la consapevolezza che siamo la Salernitana senza se e senza ma, orientati anche con la nuova gestione Breda - Valentini nel raggiungere quella salvezza che permetterà, poi, alla società di rifare quella programmazione che come ha detto Iervolino nel suo lungo monologo possa essere propedeutica per tornare in serie A. Ma bisogna iniziare fin dalla trasferta imminente  di Carrara continuando, poi, con le gare interne affrontando squadre che sono nella stessa situazione difficile della Salernitana.

E si sa bene che solo continuando con i risultati positivi si può tracciare quella strada che la meravigliosa tifoseria granata ha da sempre intrapreso nella buona ma soprattutto nella cattiva sorte dopo la inopinata retrocessione della scorsa stagione dalla serie A ed ora in questa classifica che nessuno, sottolineo nessuno, si sarebbe aspettato. Allora affidiamoci alla bandiera Breda, grande ex calciatore ma soprattutto grande uomo che ama Salerno e i salernitani, per rimuovere certi ostacoli che nelle prime 25 giornate di campionato sono stati per larga parte insormontabili come dimostra il quartultimo posto nella graduatoria attuale.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 00:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print