Di seguito il pensiero espresso dal direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito nel corso della nostra trasmissione del venerdì sera in onda su Seitv:

"A mio avviso Breda è un allenatore fortunato. I suoi predecessori hanno offerto un calcio migliore, purtroppo però mancava sempre la giocata finale e non si riuscivano a portare a casa risultati. Credo che tutti abbiamo visto come sia arrivata la vittoria con la Cremonese, una serie di circostanze hanno permesso di battere una big ma senza meritarlo. Secondo me bisogna andare oltre l'analisi che parla di 7 punti in cinque partite, non sempre Christensen farà il miracolo e non sempre ti fischieranno un rigore all'ultimo secondo.

E poi queste convocazioni ballerine. Metti Simy fuori rosa, all'improvviso viene inserito nell'elenco e non è da escludere possa essere gettato nella mischia nella ripresa. Siamo alla frutta, non c'è nessuna logica in quello che stiamo vedendo. Non c'è meritocrazia, sembra quasi che l'allenatore si svegli al mattino e proceda per tentativi. Ma si può dare spazio e fiducia a chi ha rifiutato ogni destinazione e poi tenere a casa per due settimane di fila un giovane come Gentile? In questo modo si crea confusione.

Capisco sia una scelta del presidente Iervolino, ma è necessario che intervenga per ricreare un minimo di equilibrio. Servono scelte logiche, la Salernitana è in piena zona retrocessione e se la va a giocare a Brescia con cinque difensori calciando in porta per la prima volta al 79'. Non c'è gioco, non c'è un'idea di calcio. Domani è una partita spartiacque ed è tempo di osare e di accelerare, altrimenti si rischia concretamente di retrocedere per il secondo anno di fila".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print