Per la 21a giornata del campionato di Serie A 98/99, la Salernitana gioca ad Empoli. Protagonista del match è Marco Di Vaio, autore di una tripletta nel 3-2 finale con cui i granata espugnano lo stadio Castellani e ottengono la prima storia vittoria in trasferta in massima serie per la squadra campana. Risultato che probabilmente sta anche stretto alla truppa di Delio Rossi, che si è detto soddisfatto a differenza del presidente Aliberti, a cui non è piaciuta la gara della sua squadra.

I toscani erano pure passati in vantaggio con un colpo di testa di Cerbone, alla mezz'ora del primo tempo, servito da un calcio di punizione di Di Napoli. Tre minuti dopo arriva il primo gol di Di Vaio che su lancio di Vannucchi approfitta dell'errore di Bisoli, si presenta davanti al portiere e sigla l'1-1. L'attaccante romano ha altre tre nitide palle gol nei successivi 5 minuti di gioco ma in due occasioni è stato bravo l'estremo difensore di casa mentre nella terza manda il pallone al lato.

Ad inizio secondo tempo altra occasione sempre per l'attaccante granata su cui ancora una volta è bravo il portiere Sereni. Al 22' quinta palla gol per Di Vaio, il cui tiro è però debole. La sesta occasione è quella buona, con il bomber che lanciato da Fusco fa centro per il gol del sorpasso. Al 38' invece è Del Grosso che lancia l'attaccante granata sul filo del fuorigioco, per siglare il gol dell'1-3. In pieno recupero il secondo gol dell'Empoli su calcio di rigore di Bonomi. La gara però è finita lì.

Sezione: News / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print