La Salernitana si prepara alla sfida contro la Carrarese che oggi ospiterà i granata in un vero e proprio scontro diretto salvezza. Gli uomini di Breda non possono fallire e cercano il secondo successo esterno stagionale.

Al Comunale dei marmi i granata si ritroveranno di fronte diversi ex, alcuni dei quali freschissimi: Fiorillo e Torregrossa sono sbarcati in Toscana nel mercato di gennaio, oltre a Capezzi e la meteora Cavion.

Quattordici le presenze tra il 2021 e il 2024 a Salerno per Vincenzo Fiorillo, secondo portiere dimostratosi più che affidabile, mentre esperienza da dimenticare in granata per Torregrossa, che in sei mesi ha collezionato undici presenze e nessuna rete, oltre a prestazioni alquanto deludenti.

Più lunga e importante l'esperienza in granata di Leonardo Capezzi, autore di 48 presenze e 2 gol tra il 2020 e il 2023 e tra i protagonisti della grande promozione in Serie A targata Castori. Alcuni problemi fisici gli hanno poi impedito di godersi l'esperienza in massima serie, dove ha indossato solo in cinque occasioni la casacca granata.

Ex solo sulla carta, invece, Michele Cavion, prelevato a parametro zero nell'estate 2021 ma autore di una sola presenza in Coppa Italia. Girato subito in prestito al Brescia e poi al Vicenza, il centrocampista è poi stato ceduto definitivamente ai veneti nel 2022.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print