Vigilia di un match fondamentale, come lo sono stati quelli delle ultime settimane e come lo saranno quelli delle prossime giornate di campionato. Con la Carrarese è uno scontro diretto, le squadre sono divise da due punti e la Salernitana ha la possibilità di superare proprio i toscani in classifica e agganciare la zona salvezza, distante appunto tre punti.

È però una gara da non sottovalutare, nonostante le cinque sconfitte consecutive per gli Apuani e i due risultati utili consecutivi (senza subire gol) per i granata. Le insidie infatti sono dietro l'angolo e la truppa di Breda deve mettere in campo quell'atteggiamento visto nelle ultime due partite, quella cattiveria agonistica e quella voglia di non mollare di un centimetro in tutti i contrasti.

A questo però ora bisogna aggiungere anche la qualità, la Salernitana deve iniziare a vincere qualche partita consecutiva per tirarsi fuori definitivamente dalla zona retrocessione e quindi occorre innalzare il tasso tecnico delle giocate e la qualità della fase offensiva, apparsa ancora approssimativa nelle ultime uscite. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print