Una gestione tra dite incrociate e sospiri, parlandosi faccia a faccia, per sondare l’umore, tranquillizzare se serve e allo stesso tempo motivare. Il momento stagionale è così delicato che per la Salernitana è impossibile lasciare al caso ogni singolo dettaglio. Roberto Breda aveva chiesto ed ottenuto di portare la squadra a Fisciano, sul sintetico del Pasquale Vittoria-Unisa Stadium per preparare i calciatori a quello che sarà il terreno di gioco dello Stadio dei Marmi di Carrara.

Diverse le caratteristiche ma anche più alta la propensione agli infortuni. Un campanello d’allarme per Daniele Verde. Per il numero 31, preoccupato per la tenuta fisica, staff tecnico e medico hanno concordato una tabella di marcia personalizzata, evitando di prendere parte alle esercitazioni tattiche con la Primavera di Luca Fusco.

Il trequartista però non si è sfilato dal gruppo. Anzi, da leader è rimasto a bordo campo osservando le prove dei compagni, con il pallone tra i piedi per qualche palleggio. Al suo fianco anche il direttore sportivo Marco Valentini per un insolito pomeriggio da spettatori. Al termine dell’allenamento si è aggiunto anche Breda. Il ds ha parlato a lungo con il calciatore napoletano, risorsa fin qui titolare solo a Pisa sotto la nuova gestione tecnica.

Non ha ancora trovato il gol in questo 2025. Un assist invece ma pesante con la Reggiana su punizione per Cerri, fondamentale per aprire il varco alla rimonta granata. La Salernitana conta di riaggregarlo al gruppo questa mattina, nella penultima seduta prima della partenza per la Toscana che la squadra effettuerà venerdì ad ora di pranzo in treno.

Sezione: News / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 17:30 / Fonte: CalcioSalernitana
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print