L'unico indisponibile per la trasferta di Carrara di sabato pomeriggio è il centrocampista Andres Tello, che dovrà scontare l'ultima delle cinque giornata di squalifica. Nonostante l'assenza del colombiano, mister Breda può fare i conti con una certa abbondanza a metà campo, dove ci sono ben otto giocatori che potrebbero giocarsi i tre posti disponibili. Il tecnico trevigiano infatti dovrebbe confermare il 3-5-2 e quindi una linea mediana composta da tre centrocampisti. Le soluzioni però sono tante.

Verso la riconferma Fabrizio Caligara, che potrebbe però spostarsi dal ruolo di mezzala a quello di play in caso di turno di riposo di Lorenzo Amatucci. Il giovane calciatore toscano però alla fine dovrebbe essere comunque riconfermato davanti alla difesa con Caligara quindi ancora nella posizione di mezzala destra. Dal lato opposto sembra ancora in vantaggio Franco Tongya, che potrebbe poi anche avanzare il suo raggio d'azione per posizionarsi sulla trequarti. Scalpitano però anche Zuccon e Soriano, il primo potrebbe essere scelto in caso di panchina di Amatucci mentre il secondo potrebbe giocare al posto del trequartista piemontese, nel caso mister Breda volesse un giocatore con caratteristiche diverse.

E poi c'è Reine-Adelaide, tornato abile e arruolabile. Non è ancora al meglio ma può rappresentare un'arma anche a gara in corso, l'incognita è rappresentata dal campo in sintetico che potrebbe essere un rischio per chi come lui è soggetto spesso a infortuni muscolari. Hrustic e Girelli al momento sembrano più indietro nelle gerarchie anche se il secondo ha giocato titolare a Pisa poche settimane fa.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print