Sul cammino della Salernitana due scontri salvezza cruciali, prima con la Carrarese in trasferta e poi all'Arechi contro il Frosinone. Mister Breda può sorridere dopo il recupero di Reine-Adelaide, l'infermeria infatti è vuota ed è una fatto quasi unico nella stagione dei granata caratterizzata quasi sempre da tanti infortunio e una perenne emergenza. 

Il tecnico dei campani rischia però di perdere tre titolari a partire dalle sfide successive a quella di sabato prossimo, tre calciatori che sono diffidati e quindi a rischio squalifica, a partire già dalla prossima sfida con il Frosinone in caso di giallo nel corso del match con gli Apuani. Innanzitutto due difensori. Il tunisino Dylan Bronn, che ha ritrovato la titolarità da un paio di settimane e un buon rendimento, e il capitano Gian Marco Ferrari, che pure è in ripresa dopo una parte centrale di stagione con qualche incertezza di troppo.

Due difensori quindi che nel caso di doppio giallo contemporaneo, rischierebbero di mettere in emergenza la retroguardia granata, potendo contare come alternative solo su due under come Ruggeri e Guasone (quest'ultimo ancora senza minuti giocati dal suo arrivo) più Gentile. Ci sarebbe anche Jaroszynski che però non viene molto considerato dal tecnico granata. Il terzo diffidato è invece Lorenzo Amatucci, play della squadra e miglior calciatore nel complesso per rendimento che però potrebbe partire dalla panchina contro la Carrarese a differenza degli altri due che, salvo sorprese, saranno in campo dall'inizio.

Sezione: News / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print