Salernitana ancora convalescente dopo il pareggio contro il Brescia, i granata sono in ripresa (a livello di risultati) ma non ancora del tutto guariti (il gioco continua a latitare). Il punto col Brescia fa registrare un piccolo passo in avanti ma non la svolta attesa.

Lontano dall'Arechi poi i numeri sono inequivocabili, sette punti conquistati in 12 partite (meglio solo della Carrarese a quota 6 e con una partita in più giocata in trasferta), una sola vittoria (a Palermo) come Carrarese appunto, Mantova e Modena. I campani tra l'altro hanno anche il peggior attacco con 6 gol (due segnati a Bolzano ad agosto, poi un gol a Palermo, Cremona, Cosenza e Modena).

Lo 0-0 di Brescia ha interrotto una serie di 3 sconfitte consecutive fuori casa ma ha allungato la striscia di partite senza gol all'attivo. Sono proprio i risultati lontano dall'Arechi che non stanno consentendo ai granata di svoltare definitivamente, dopo la vittoria con la Reggiana è arrivata la sconfitta di Pisa, dopo quella con la Cremonese lo scialbo pari di Brescia. Servirebbe uno squillo in trasferta per dare continuità e contro la Carrarese può essere la volta buona.

Sezione: News / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print