Vi abbiamo raccontato ieri della scelta della società di tenere fuori dal progetto tecnico un calciatore strapagato come Simy. Al netto di un girone d'andata sicuramente migliore rispetto ai compagni di reparto, l'ex bomber del Crotone non rientra nei piani di mister Breda e il tecnico gli ha comunicato la decisione irrevocabile già a ridosso del primo allenamento del nuovo anno.

Stando a quanto filtra, però, non dovrebbe essere l'unico atleta in organico a rischiare la tribuna e la panchina fino a fine campionato. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, infatti, Breda e Valentini non punteranno su Pawel Jaroszynski. Già all'epoca dell'esperienza sulla panchina del Pescara, l'attuale trainer granata non riteneva il terzino polacco un calciatore funzionale alle sue idee di gioco, al punto da avallare lo scambio con Giannetti della Salernitana.

E, prestazioni alla mano, raramente abbiamo visto in questa stagione quel giocatore a tratti insuperabile che contribuì alla conquista della promozione in serie A con Castori in panchina e che, in alcune occasioni, se la cavò più che dignitosamente anche in massima serie prima di essere escluso da Davide Nicola. "Starà ai giocatori mettermi in difficoltà e farmi riflettere sulle scelte" ha detto Breda parlando genericamente delle convocazioni "ballerine".

A Pisa, due settimane fa, l'ex Chievo fu gettato nella mischia nella ripresa dopo aver visto dalla tribuna e dalla panchina le due gare precedenti. A quanto pare si preferì la sua esperienza per provare a contrastare Tourè. Tuttavia proprio Jaroszynski commise l'errore che consentì a Moreo di sbloccare - con la mano - lo 0-0. Da dì un ulteriore salto all'indietro nelle gerarchie e la consapevolezza di essere rimasto a Salerno quasi esclusivamente per motivi regolamentari. Un peccato, comunque, che una storia intensa come quella tra Jaro e i colori granata si chiuda quasi nell'anonimato. In futuro...chissà.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print