Si allontana la zona playoff (i granata ora hanno otto punti di distacco rispetto ai sei della scorsa settimana) ma la classifica in fondo resta ancora molto corta. Tra il Cosenza ultimo e la zona salvezza occupata da tre squadre ci sono sette punti di differenza. I rossoblu hanno battuto la Carrarese ma sono ancora il fanalino di coda della graduatoria (21 punti) mentre il Frosinone è avanti di una lunghezza grazie al pareggio ottenuto col Catanzaro.

Le tre squadre ad occupare il primo posto utile ad evitare lo spareggio salvezza sono Reggiana, Mantova e Sampdoria (28 punti), con le prime due in calo e i blucerchiati invece in netta ripresa. La Carrarese è stata risucchiata con le cinque sconfitte consecutive e si trova al sedicesimo posto con 27 punti mentre Salernitana e Sudtirol sono a 25.

Lotta serrata quindi considerando che anche le squadre più avanti come Brescia (29), Cittadella e Modena (30), che si trovano a ridosso dei playoff, non sono poi così distanti dalle zone a rischio. Può ancora cambiare tutto da una giornata all'altra, basta vedere il Cittadella. Perdendo a Pisa si sarebbe ritrovato in zona playout con la Carrarese, la vittoria invece ha proiettato i veneti a centro classifica, quasi a ridosso dei playoff. Per la Salernitana ora due scontri diretti consecutivi, con sei punti i granata sorpasserebbero la Carrarese e staccherebbero il Frosinone e probabilmente anche qualche altra squadra. 

Sezione: News / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print