Seconda trasferta consecutiva all'orizzonte per la Salernitana di mister Breda, che dopo Brescia dovrà affrontare la Carrarese. I campani hanno due punti in meno e la possibilità di sorpassare in classifica la squadra di Calabro, reduce da cinque sconfitte consecutive. Obiettivo tre punti per i granata quindi, che potrebbero anche cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, per cercare di essere più propositivi e pericolosi in zona offensiva.

Caligara dovrebbe essere riconfermato ma potrebbe anche giocare come play al posto di Amatucci, in leggero calo fisico dopo aver giocato quasi ininterrottamente per tutto il campionato. Come centrale di centrocampo però c'è anche la soluzione Zuccon e non è da escludere che possano giocare insieme e fare da cerniera di metà da campo a protezione della difesa, avendo entrambi fisicità e dinamismo. 

Questo potrebbe consentire a Tongya di avere più libertà e possibilità di avanzare il proprio raggio d'azione e andare a occupare la trequarti. Può cambiare però anche la coppia d'attacco perchè se Cerri sembra inamovibile, c'è Verde che scalpita e che potrebbe prendere il posto di Raimondo con la Salernitana che potrebbe quindi schierarsi con il 3-4-2-1. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print