Il 3-5-2 visto con mister Breda ha dato più solidità ed equilibrio, portando in dote sette punti in cinque partite e un gioco però tutt'altro che entusiasmante. Sistemata quindi la fase difensiva, la Salernitana ora deve dare un segnale anche in attacco, dove sono arrivati i quattro gol di Cerri e Raimondo e poco altro. Contro la Carrarese è l'occasione giusta forse per vedere una squadra più offensiva, per andare a prendersi una vittoria esterna che manca ormai dal mese di ottobre (a Palermo, tra l'altro l'unico stagionale).

Ecco quindi che potrebbe anche scoccare l'ora di Daniele Verde, che finora con Breda ha giocato quattro volte partendo dalla panchina e una sola volta dall'inizio. Il trequartista campano potrebbe giocare al posto di Raimondo ed essere affiancato da Tongya, che potrebbe quindi avanzare di qualche metro la sua posizione per una sorta di 3-4-2-1.

Un modulo che consente comunque di essere equilibrati, con il giovane piemontese che in fase di non possesso andrebbe ad occupare il ruolo di mezzala e con Verde che pure può dare una mano al centrocampo. In fase offensiva però potrebbero arrivare maggiori rifornimenti in area di rigore. L'alternativa potrebbe invece essere semplicemente confermare l'undici visto a Brescia ma con il cambio di posizione di Tongya qualche metro più avanti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print