Tre gol in campionato e capocannoniere della squadra insieme a Simy e Cerri. Daniele Verde però ha segnato l'ultimo gol proprio nella gara d'andata contro la Carrarese, l'avversario del prossimo turno di campionato. Era il 30 novembre e sulla panchina dei granata c'era Stefano Colantuono, i campani vinsero 4-1 e Verde segnò il terzo gol su calcio di rigore.

A dicembre poi un infortunio che lo ha rallentato poi l'arrivo di Breda lo ha relegato in panchina, sempre subentrato tranne a Pisa quando ha giocato dal primo minuto. È il calciatore più talentuoso della rosa granata e meriterebbe più spazio, a mister Breda il compito di trovarlo per dare maggior pericolosità e imprevedibilità all'attacco dei campani, apparso poco propositivo nelle ultime uscite.

Con Verde in campo arrivano più palloni giocabili negli ultimi 16 metri, c'è più qualità nella manovra visto che l'ex Spezia a volte si abbassa anche sulla linea dei centrocampisti per fare gioco. I granata hanno ritrovato solidità difensiva ma ora serve iniziare a vincere qualche partita in più, a cominciare proprio dalla prossima con la Carrarese e Verde potrebbe essere la sorpresa nell'undici iniziale, al posto di Raimondo o alle spalle della coppia di attaccanti che Breda sta utilizzando con continuità. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print