Per la prossima partita di campionato contro la Carrarese, mister Roberto Breda dovrà rinunciare ancora al centrocampista colombiano Andres Tello, che sconterà l'ultima delle cinque giornata di squalifica. In dubbio anche il francese Jeff Reine-Adelaide, alle prese con alcuni problemi fisici, potrebbe recuperare in tempo per sabato ma è probabile che parta in ogni caso dalla panchina.

Le opzioni in mediana però non mancano, il tecnico trevigiano potrebbe quindi anche decidere di cambiare volto al centrocampo e aumentare il minutaggio di chi ha giocato meno nell'ultimo periodo, come per esempio quello di Zuccon, che ha esordito nel corso della ripresa a Brescia a pochi giorni dal suo arrivo a Salerno.

Potrebbe anche prendere il posto di Lorenzo Amatucci, che ha finora saltato solo una partita, giocando tutte le altre da titolare ed è in leggero calo fisico. Il ruolo di play potrebbe prenderlo Fabrizio Caligara, che ha giocato venerdì scorso la prima partita da titolare con i campani, prima da mezzala e poi proprio da regista quando il giovane calciatore toscano è stato sostituito nel secondo tempo.

Scalpita però anche Roberto Soriano mentre Hrustic (subentrato nei minuti finali sia con la Cremonese che con il Brescia) sembra ancora leggermente indietro nelle gerarchie, così come anche Girelli, titolare a Pisa e poi sempre in panchina nelle due sfide successive. Può cambiare anche l'esterno sinistro, con Corazza che è pronto a rilevare Njoh dopo l'esordio del Rigamonti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print