“Un punto da squadra vera in un campo sempre complicato. Felicissimo per il mio esordio con la Salernitana! Testa già alla prossima sfida”. Federico Zuccon si affida ad un breve messaggio ma incisivo. Pochi fronzoli, tanta corsa, spirito di sacrificio e voglia di lasciare il segno. Il suo cameo nel finale di gara con il Brescia ha lasciato subito buone impressioni: sua l’accelerazione con scambio in area per liberare Cerri, fermato sul più bello dalla difesa del Brescia in quella che è diventata ormai la sua “zona”.

Tutto nato però dalla verve dello scuola Atalanta, a caccia di minuti ma soprattutto di dimostrare le ottime impressioni con Lecco e Cosenza prima del semestre in chiaroscuro con la Juve Stabia.

“La prima con questa maglia, avanti granata”. Anche per Tommaso Corazza la sfida al Rigamonti resterà un piacevole ricordo per il debutto con la Salernitana. Dopo un po’ di naftalina, l’esterno sinistro ha sostituito Njoh nel cuore della ripresa e si è preso la corsia mancina. Dopo una prima parte di stagione senza grande spazio al Bologna, Breda ne sta centellinando l’utilizzo, sicuro però delle qualità del giovane e promettente laterale mancino. Già a Massa Carrara potrebbe scoccare la sua ora dal 1

Sezione: News / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 20:30 / Fonte: CalcioSalernitana
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print