Due risultati utili consecutivi con quattro punti e zero gol subiti (giocando tra l'altro contro la quarta forza del campionato) non possono che essere visti in modo positivo. La squadra sta piano piano ritrovando compattezza ed equilibrio, che nella lotta salvezza possono essere fondamentali. Grazie a un portiere che si è subito preso la scena e a una squadra più battagliera, più concentrata e attenta, aiutata anche da quei calciatori più esperti come Cerri, Bronn e Ferrari che stanno cercando di aiutare quelli più giovani.

Ora però serve la vittoria, lo impone la classifica e lo impone anche un calendario che mette di fronte una squadra in difficoltà e che è avanti soltanto di due punti. L'occasione è ghiotta e va sfruttata, la Carrarese è reduce da cinque sconfitte consecutive, le ultime due proprio contro avversarie che erano dietro in classifica, cioè Cosenza e Brescia (e come appunto la Salernitana nel prossimo turno).

La gara ovviamente non sarà da sottovalutare perchè i punti valgono doppio e c'è quindi anche molto da perdere. Chi perde infatti ripiomba in piena zona retrocessione e rischia di vedere allontanarsi ulteriormente la zona salvezza. La Salernitana deve confermare la compattezza avuta negli ultimi 180 minuti e cercare di migliorare in zona offensiva per provare a portare a casa i tre punti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print