Tra le certezze della Salernitana dell'ultimo periodo c'è sicuramente il portiere danese Oliver Christensen, autentico protagonista nella vittoria contro la Cremonese e attento anche nella trasferta di Brescia, dove è stato meno sollecitato ma è rimasto comunque concentrato in quelle poche occasioni in cui le rondinelle hanno preso lo specchio della porta.

Ha dato sicurezza a tutta la retroguardia, che non subisce gol da oltre 200 minuti. Importante anche l'apporto di Cerri e Ferrari oltre che di Bronn, che è passato dall'essere quasi ceduto a uno dei titolari. L'attaccante non è andato a segno nelle ultime due partite dopo i tre gol consecutivi ma la sua presenza in campo e la sua fisicità sono sempre importanti per tutta la squadra.

La Salernitana riparte quindi dai suoi calciatori di maggiore esperienza, in attesa che mister Breda riesca a trovare maggiore spazio anche a Verde e Soriano, due dei calciatori più talentuosi della rosa e che possono cambiare il volto della squadra nella fase offensiva. A cominciare magari proprio dalla prossima sfida contro la Carrarese, in cui i campani hanno la possibilità di accelerare e superare in classifica proprio i toscani qualora dovessero tornare a casa con i tre punti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print