Sono ripresi nel pomeriggio gli allenamenti della Salernitana, dopo il pareggio ottenuto venerdì sera a Brescia nell'anticipo della venticinquesima giornata. Unico assente per infortunio il centrocampista Jeff Reine-Adelaide mentre Andres Tello dovrà scontare la quinta giornata di squalifica. Il tecnico dei granata però spera di poterlo recuperare in tempo per la sfida coi toscani, non è un infortunio come quelli precedenti, non ci sono lesioni ma è chiaro che il calciatore va tutelato proprio per i suoi pregressi.

Delle venticinque giornate di campionato finora disputate ne ha saltate ben 15 per problemi fisici, un peccato viste le qualità tecniche e fisiche dell'ex Arsenal. Qualora dovesse recuperare potrebbe anche fare staffetta con Tongya (o Soriano nel caso dovesse scendere in campo dal primo minuto l'italotedesco).

In bilico c'è il giovane centrocampista Amatucci, che ha avuto un fisiologico calo di condizione dopo aver giocato quasi ininterrottamente per tutta la stagione. Al suo posto potrebbe giocare Caligara, che si è disimpegnato in quella posizione già nel corso del secondo tempo del match col Brescia. Hrustic invece, altro giocatore che ha giocato in passato anche nel ruolo di play davanti alla difesa, al momento è dietro nelle gerarchie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print