C'è la Carrarese sul cammino della Salernitana, squadra neopromossa dalla Serie C che ha vissuto alti e bassi nella stagione in corso. Dopo un inizio traumatico la squadra toscana si è ripresa arrivando fin quasi alla zona playoff poi con l'inizio del 2025 una serie di 5 sconfitte consecutive che ha fatto scivolare la compagine di Calabro di nuovo in zona playout.

Il margine di vantaggio sulla truppa di mister Breda è di soli due punti (27 per la Carrarese, 25 per la Salernitana), con la ghiotta occasione di poter scavalcare in classifica proprio i giallazzurri. Dopo aver pensato soprattutto a non perdere contro un Brescia reduce da una vittoria in trasferta e in ripresa dopo il ritorno di Maran, la squadra granata deve approfittare del momento negativo dei toscani e scendere in campo per tentare il colpaccio, che potrebbe essere determinante per la rincorsa alla salvezza.

Anche perchè alle spalle dei campani ci sono squadre che hanno iniziato a camminare di nuovo (pari del Frosinone e vittoria del Cosenza proprio contro la Carrarese). La Salernitana però deve guardare avanti e non indietro, la zona salvezza è ad una sola gara di differenza e potrebbe essere agganciata proprio con un blitz in terra toscana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print