Nato l'8 febbraio 1991 a Darmstadt, compie oggi 34 anni il centrocampista della Salernitana Roberto Soriano. Arrivato in estate a parametro zero dopo un anno di inattività a seguito della scadenza del contratto col Bologna, ha avuto qualche difficoltà a inizio stagione, dovuta soprattutto alla lunga inattività, poi tra novembre e dicembre ha avuto un buon rendimento e ha messo a segno anche due gol consecutivi, prima contro la Carrarese all'Arechi e poi contro il Modena in trasferta, tra l'altro l'ultimo gol segnato dai campani lontano dalle mura amiche.

Contro la Cremonese il suo ingresso è stato importante, ha messo quantità e qualità. Meno nel vivo del gioco a Brescia quando entrato nel corso della ripresa, ci ha messo comunque esperienza che è anche quello che chiede la Salernitana all'ex giocatore del Bologna, oltre ovviamente alla qualità e a qualche gol.

A gennaio giravano voci di una possibile cessione (si parlava di un ritorno alla Sampdoria) ma in realtà non ci sono mai state delle vere e proprie trattative, Soriano è rimasto in granata per dare una mano nell'arrivare all'obiettivo. Ed è proprio con l'aiuto dei calciatori di maggior esperienza come lui che il traguardo può essere raggiunto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print