Dovrebbe partire ancora dalla panchina l'attaccante Daniele Verde, a Brescia si va verso la riproposizione della coppia formata da Raimondo e Cerri con l'ex Spezia pronto a dare il proprio contributo a gara in corso, come capitato in tre delle ultime quattro partite. Titolare solo a Pisa sotto la gestione Breda, nonostante abbia recuperato in pieno dall'infortunio rimediato a dicembre e nonostante sia uno dei giocatori della Salernitana con il rendimento più elevato nella stagione in corso.

Secondo il portale Sofascore infatti, il fantasista campano è quindi per media voti tra gli attaccanti italiani della Serie B con 7.10. Meglio di lui soltanto Moreo del Pisa (7.13), Pietro Iemmello del Catanzaro (7.31), Franco Vazquez della Cremonese (7.37) e Francesco Pio Esposito dello Spezia (7.41). Verde tra l'altro è ancora capocannoniere in campionato dei granata con tre gol, come Cerri e Simy.

Il campionato è ancora lungo e ci sarà spazio per tutti, ne meriterebbe di più però Daniele Verde, giocatore tra i più talentuosi della rosa campana? Potrebbe arrivare nelle prossime settimane, soprattutto in caso di passaggio al 3-4-2-1, su cui pare stia lavorando il tecnico Breda e su cui i granata potrebbero puntare soprattutto se la situazione di classifica dovesse migliorare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print