Non decisive ma comunque molto importanti le prossime tre partite della Salernitana. Le gare fondamentali, secondo quanto dichiarato anche dal direttore sportivo Marco Valentini in conferenza stampa, saranno quelle di aprile ma è chiaro che occorre arrivare all'ultimo mese di campionato con una situazione di classifica migliore.

E per farlo bisogna iniziare ad avere continuità e a fare punti anche in trasferta, soprattutto negli scontri diretti dove i punti possono valere il doppio. Brescia, Carrarese e Frosinone sono gli avversari dei granata nelle prossime tre giornate, le prime due squadre sono più avanti in classifica e batterle vorrebbe dire risucchiarle in zona retrocessione, il Frosinone invece al momento è dietro e arriverà all'Arechi dopo il doppio confronto esterno consecutivo.

Il principe degli stadi è tornato fortino dopo le due vittorie di fila ma lo era stato anche ad inizio stagione con Cittadella e Sampdoria, poi qualcosa si è inceppato e per ritrovare una vittoria si è dovuto attendere dicembre con la Carrarese. Per arrivare alle sfide decisive di aprile in una buona situazione quindi la Salernitana deve necessariamente fare punti ora che il calendario sulla carta è più abbordabile.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print