Chiuso il calciomercato invernale, il campionato di Serie B entra nel vivo. La Salernitana sarà impegnata in un doppio confronto esterno consecutivo, dopo aver giocato in casa tre delle ultime quattro gare con mister Breda in panchina. Prima il Brescia poi la Carrarese, seguite da Frosinone e Cesena. Partite in cui la squadra granata dovrà presentarsi al meglio delle forze psico-fisiche.

Rischia però di perdere tre dei titolari, che sono diffidati e quindi a rischio squalifica, a partire già dalla prossima sfida con la Carrarese in caso di giallo questa sera contro i biancazzurri. Ci sono i difensori Dylan Bronn e Gian Marco Ferrari. Il tunisino è tornato titolare contro la Cremonese dopo l'infortunio di dicembre e qualche panchina a inizio gennaio, Ferrari invece sta ritrovando pian piano le buone sensazioni di inizio stagione.

Due difensori quindi che nel caso di doppio giallo contemporaneo, rischierebbero di mettere in emergenza la retroguardia granata, potendo contare come alternative solo su due under come Ruggeri e Guasone (quest'ultimo ancora senza minuti giocati dal suo arrivo) più Gentile. Ci sarebbe anche Jaroszynski che però non viene molto considerato dal tecnico granata. Il terzo diffidato è invece Lorenzo Amatucci, play della squadra e miglior calciatore nel complesso per rendimento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print