Vinta la partita casalinga contro la Cremonese e chiuso il mercato con l'arrivo del giovane centrocampista Zuccon (con le cessioni di Maggiore, Torregrossa e Kallon), la Salernitana si prepara ad affrontare il Brescia di Maran, tornato sulla panchina dei biancazzurri dopo l'interregno di Bisoli. I lombardi pure hanno vinto nel precedente incontri, espugnando il difficile campo della Carrarese.

La squadra è stata rinforzata anche se non completata (un difensore e un attaccante in più sarebbero serviti), tocca ora a mister Breda portare i campani verso l'obiettivo della salvezza. Serve unità d'intenti e anche la tifoseria lo ha fatto capire, incontrando la squadra alla vigilia di un match importante come quello di Brescia. I granata devono dare seguito alla prestazione gagliarda sotto il profilo dello spirito messa in campo contro la Cremonese, che ha portato tre punti pesantissimi in chiave classifica e per il morale.

Sarà la prima gara che si disputerà a mercato chiuso, cade anche l'ultimo alibi per giocatori distratti e poco inseriti. Ora bisogna remare tutti dalla stessa parte e iniziare a migliorare anche il rendimento esterno. La Salernitana ha vinto solo una partita lontano dall'Arechi, a Palermo quando c'era ancora Martusciello sulla panchina, poi sono arrivati solo due pareggi contro Cosenza e Modena. La classifica resta negativa, serve continuità di punti e contro il Brescia è l'occasione giusta per confermarsi.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print