Sarà una Brescia gasato dopo la vittoria in trasferta contro la Carrarese, la squadra lombarda vuole regalare una gioia ai propri tifosi anche tra le mura amiche per lasciare definitivamente le zone a rischio della classifica. La Salernitana però dovrà mettere in campo le stesse armi, giocare una partita gagliarda come quella con la Cremonese per uscire dal Rigamonti con un risultato positivo.

La squadra campana infatti si trova ancora in zona retrocessione ed è fondamentale invertire il trend negativo esterno, è l'unico modo per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Finora i granata hanno avuto proprio il problema della continuità, mai due vittorie consecutive e solo una volta tre risultati utili consecutivi (con una vittoria e due pareggi).

La truppa di mister Breda dovrà approfittare dello scarso rendimento casalingo dei biancazzurri che non vincono in casa addirittura dal 30 settembre, quando sconfissero 3-2 la Cremonese. Da quella partita cinque pareggi e tre sconfitte tra le mura amiche per il Brescia, tra la gestione di Maran e quella di Bisoli. La salvezza per tutti passa anche dal fattore casalingo ma la Salernitana deve dare risposte, per non rendere ancora più complicato il cammino verso l'obiettivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print